Skip to content

Chi siamo

Think big. Start small. Move fast.

M come Manifattura sostenibile che si esprime attraverso la fabbricazione digitale e l’info-manifattura, con una particolare attenzione alla “fabbrica intelligente”, l’aerospazio e la meccatronica.

Nuove imprese per un futuro ancora da scrivere in cui il rilancio del Mezzogiorno passa dall’eccellenza dell’innovazione tecnologica che arricchisce un capitalo umano qualificato.

Vogliamo mettere a disposizione dei futuri startupper la nostra expertise nella progettazione e realizzazione di progetti di formazione, animazione e servizi di supporto per la business creation, e lo facciamo attraverso una un network nazionale e internazionale di Hub dell’Innovazione, ovvero piattaforme dove, grazie alla contaminazione costante le idee si trasformano in progetti reali.

L’obiettivo è quello di lanciare una sfida per un futuro in cui la manifattura sostenibile sia competitiva, capace di rispondere alla domanda di prodotti tecnologici sempre più sofisticati e che sostenibile e connotata dalla sostenibilità ambientale e sociale.

M-Factory nasce per scoprire idee e imprenditori del domani con il patrocinio della Regione Puglia all’interno dell’intervento “Estrazione dei Talenti“, per mezzo del quale vengono finanziati percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione della durata di 300 ore, rivolti a team di aspiranti imprenditori caratterizzati da innovatività e creatività.

Il nostro team

Una comunità che guarda al futuro

M-Factory è un ecosistema del quale fanno parte istituzioni, stakeholders e imprese in differenti settori produttivi, che trova i suoi caratteri distintivi nella consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di progetti di formazione e nei servizi di supporto alle imprese.

Siamo una comunità di menti che guarda al futuro dell’imprenditoria d’avanguardia fondata su una rete diffusa su tutto il territorio regionale e nazionale per creare nuove realtà imprenditoriali grazie al supporto di partner d’eccezione che impiegheranno tutta la propria esperienza per guidare i giovani imprenditori sulla strada dell’innovazione:

Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) è una think & do institution con sedi a in tutto il mondo, Fondazione Bruno Kessler conta 26 startups innovative.

E ancora, Hub Innovazione Trentino che  offre servizi ad hoc ai team per aiutarli a ottenere il loro primo investimento da capitali di private equity, The European House Ambrosetti è una società che opera nell’ambito del management consulting da oltre 40 anni, Asso Service è la società di servizi di Confindustria Bari e BAT, che sviluppa e realizza attività di progettazione comunitaria e Agriplan, società di studi e servizi che opera nell’ambito della filiera agro-alimentare e svolge attività di accompagnamento attraverso fundraising.

logo_Brodolini
logo_Agriplan
logo_Ambrosetti
logo_Asso-Service
logo_FBK
logo_HIT

Entra anche tu a far parte della famiglia di M-factory

Questo sito utilizza dei cookie per offrirti una esperienza migliore. Leggi la Privacy Policy