Skip to content

Il nostro valore aggiunto

Coaches & Mentors

La storia di M-Factory è scritta da professionisti, ma ancora di più da persone che amano il proprio lavoro, hanno lo sguardo rivolto al futuro e credono nelle aziende di domani.

Partner d’eccellenza hanno scelto la nostra Factory per condividere un bagaglio di conoscenze fondamentali per il supporto ai nuovi imprenditori che entrano a far parte della nostra famiglia.

Fondazione Giacomo Brodolini, Fondazione Bruno Kessler, Hub Innovazione Trentino, The European House Ambrosetti, Asso Service e Agriplan metteranno al servizio dei team di startupper figure di alto livello, come coach e mentor, per accompagnarli nel percorso di formazione e incubazione necessario al lancio delle imprese nel settore della manifattura sostenibile.

Debora Greco

Open & Social Innovation Officer FGB
team_Debora-Greco

Ricopre il ruolo di Open & Social Innovation Officer per la Fondazione G. Brodolini prima come Content e Community Manager all’interno di FabriQ, incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, dove tra i progetti più rappresentativi vi sono: Me4Change, Educazione all’Imprenditorialità Sociale, Milano Young Citizens. Attualmente si occupa di realizzare attività volte alla promozione dell’ecosistema dell’innovazione sociale metropolitano, all’interno del Milano Luiss Hub For Makers and Students.

Francesco Ventola

Direttore Generale Farmalabor s.r.l.
team_Francesco-Ventola

Dal 2009 lavora presso la Farmalabor Srl, dapprima avviando la divisione TECH dell’azienda e dal 2012 come Direttore Generale, affiancando l’amministratore unico nelle scelte strategiche di sviluppo dell’azienda. Dal 1996 a 2009 ha lavorato presso MASMEC s.r.l. dapprima come responsabile commerciale e progettuale e successivamente come direttore aziendale, riportando tra i vari obiettivi raggiunti: l'aumento delle vendite, l'acquisizione di nuovi clienti, la gestione di commesse di notevole importo economico.

Giuseppe Santoro

Founder ApuliaSoft
team_Giuseppe-Santoro

Appassionato di software sin dall'infanzia, si è laureato in Informatica all’Università di Bari nel 2012 per poi scoprire una naturale predisposizione verso l'imprenditoria nel 2013, quando ha fondato ApuliaSoft insieme altri due imprenditori. Oggi si occupa principalmente di progettare e implementare le strategie di crescita dell'azienda sperimentando approcci sempre nuovi ed utilizzando le Metodologie Agili per ottenere il massimo dai miei team.

Roberto Bianco

Owner & CEO at ICAM S.r.l.
Founder & CEO at SMARFI S.r.l
team_Roberto-Bianco

Owner & CEO at ICAM S.r.l. | Founder & CEO at SMARFI S.r.l. Nel corso degli anni sono stati lanciati prodotti innovativi per il mercato, tra cui il robot SMOOV, il magazzino verticale SILO2. lo sviluppo di innovative soluzioni per le Smart City, oltre a Smarfi, una soluzione Fintech per il cash managment delle PMI. è autore di alcuni brevetti, anche internazionali, in ambito meccatronico e di soluzioni per la Share Economy. Nel 2010 ha ricevuto il premio nazionale Maestro della Meccanica di Fondazione UCIMU.

Laura De Candia

Responsabile Area affari Internazionali Confindustria Bari BAT
team_Laura-De-Candia

da maggio 2003 è Responsabile Area Affari Internazionali presso Confindustria Bari e BAT con funzioni di assistenza, supporto e consulenza alle aziende interessate ad avviare rapporti d’affari con l’estero o già presenti sui mercati internazionali. Organizza e progetta attività formative e convegnistiche su varie tematiche attinenti l’internazionalizzazione. è referente degli sportelli di assistenza presenti in Confindustria Bari Bat: Uk, USA, Dogane, Albania, Garanzie e pagamenti internazionali nonchè referente del programma Match Up.

Marina Lalli

Dirigente Lalli S.r.l.
CEO Terme di Margherita di Savoia S.r.l.
team_Marina-Lalli

Dal 2000 fa parte dell'Impresa Lalli s.r.l. e dal 2012 ne è Dirigente. Dal 2018 è Amministratore Unico delle Terme di Margherita di Savoia s.r.l. Dal 2008 fa parte del Comitato di Presidenza e Consiglio Generale di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Da Aprile 2017 è parte del Consiglio Direttivo Confindustria Alberghi. Da Agosto 2017 è nel CdA della Nuova Fiera del Levante s.r.l. Da Maggio 2017 fa parte del CdA Exprivia s.p.a. – società quotata in borsa all’MTA di Borsa Italiana al segmento STAR. Da Gennaio 2018 è nel Board di ESPA, European Spa Association.

Alessio Muciaccia

Founder GTS RAIL S.p.a.
Founder Muciaccia Costruzioni S.r.l.
team_Alessio-Muciaccia

Conta numerose esperienze da founder e amministratore unico quali: dal 1999 al 2004 per GTS Logistica Srl, dal 2001 al 2006 per BCT (Bari Container Terminal Srl), dal 2008 GTS RAIL Spa. Dal 2010 è socio fondatore della Muciaccia Costruzioni Srl. Dal 2014 è anche socio fondatore ed amministratore unico della WYG Srl società che opera quale angel investor in aziende innovative ad alto potenziale. Dal 2016 è membro del comitato tecnico ristretto di Confindustria Nazionale su logistica, trasporti, ed economia del mare. Ha ricoperto anche la carica di Vice presidente di Confindustria Bari e Bat per il quadriennio 2015-2019 con delega alla ricerca ed all'innovazione.

Vincenzo Dimiccoli

Dir. Generale Itel Telecomunicazioni
team_dimiccoli

Da Aprile 2014 è Direttore Generale di Itel Telecomunicazioni, assicurando l’attuazione dei migliori processi di business, di produzione e di gestione. Dal 2005 al 2014 è stato Direttore del Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica “EMC Test Lab” e precedentemente Direttore Esecutivo Vendite e Direttore Tecnico sempre per Itel. Le sue competenze interessano la Diagnostica per Immagini (radiologia) e strutture radiofarmaceutiche in conformità alle GMP Europee

Elisa Morganti

Innovation Project Manager
team_morganti

Dopo essersi laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Perugia, ha ottenuto il dottorato in ICT e lavorato in qualità di ricercatrice nel campo della microfluidica e dei microsistemi. Dal 2013 è impegnata in attività che concernono il management della ricerca e di progetti innovativi nonché il trasferimento della conoscenza. Dal 2018 lavora in Hub Innovazione Trentino come Innovation Project Manager. Sempre nel 2018 ha ottenuto la qualifica di Project Manager da parte di ISIPM (Istituto Italiano Project Management).

Matteo Cevese

Esperto in Innovation Management
team_Cevese

Matteo ha 12 anni di esperienza internazionale in comunicazione, ha co-fondato un acceleratore di startup in Italia (Techpeaks) che ha ospitato oltre 40 startup. Negli ultimi 7 anni si è occupato di Innovation Management supportando la creazione di startup dalla ricerca e favorendo il trasferimento tecnologico. Ha coordinato per 3 anni la Business Community europea di Privacy & Security e Infrastrutture Digitali di EIT Digital coinvolgendo startup e aziende in tutta Europa. Attualmente è business developer a Hub Innovazione Trentino (HIT), dove si occupa di fornire coaching alle startup incubate e accelerate, con focus particolare su servizi di investment readiness, facilitando le connessioni agli investimenti di private equity e altre forme di investimento privato.

Giuliano Muzio

Coordinatore area innovazione FBK
team_Giuliano-Muzio

Laureato in fisica, dopo il dottorato lavora per anni in società di consulenza (Etnoteam, Gartner) occupandosi di temi legati alla gestione dell'innovazione, al process reengineering e alle ricerche di mercato in ambito tecnologico. Dal 2008 arriva in Fondazione Bruno Kessler dove ricopre vari ruoli, prima Responsabile dell'area e-government, poi Responsabile dell'Area Innovazione e Relazioni con il territorio, attualmente è nello staff del Segretario Generale, dove si occupa principalmente del coordinamento di tutti i temi legati all'innovazione.

Sezione in fase di aggiornamento

Entra anche tu a far parte della famiglia di M-factory

Questo sito utilizza dei cookie per offrirti una esperienza migliore. Leggi la Privacy Policy